Carte BTP in Francia – Imprese e Dipendenti Interessati
A partire dal 17.03.2017 la Carta BTP è obbligatoria per le imprese stranierei che distaccano dipendenti stranieri in Francia. Ogni Déclaration Préalable de Détachement dovrà essere obbligatoriamente accompagnata dalla richiesta della Carte BTP nominativa del dipendente e del cantiere/durata presso cui interviene, sia nel caso di dipendenti distaccati che di dipendenti interinali che compiono a titolo professionale dei lavori che figurano sull’elenco menzionato nell’articolo R. 8291-1 del Codice del Lavoro francese:
“Lavori di scavo, di risanamento, di costruzione, di montaggio e smontaggio di elementi prefabbricati, di sistemazioni attrezzature interne o esterne, di restauro o di ristrutturazione, di demolizione o di trasformazione, di depurazione, di manutenzione delle opere, di rifacimento o di riparazione come anche di tinteggiatura e di pulizia afferenti a questi lavori e di tutte operazioni annesse che sono direttamente legate”.
France Impresa e la Carte BTP in Francia – Cos’è la Carte BTP?
La Carte BTP è la carta professionale dei lavoratori del settore delle costruzioni e dei lavori pubblici.
Si tratta di un cartellino identificativo del dipendente e del datore di lavoro rilasciato dall’Union des Caisses de France CIBTP che contiene: nome/cognome/sesso e una foto del dipendente, la regione sociale del datore di lavoro e il logo (optional), il numero di carta e la data di rilascio.
La Carte BTP dovrà essere esibita obbligatoriamente in caso di controllo, al fine di contrastare forme di lavoro illegali e di sleale concorrenza sleale.
*Clicca qui per scoprire i servizi che la France Impresa ti propone riguardo allala Carte BTP in Francia.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito dedicato al distacco dipendenti in Francia e Principato di Monaco www.franceimpresaworkers.com