France Impresa – Garanzia e Sicurezza per la gestione dell’IVA
Devi effettuare operazioni imponibili (assoggettate a IVA) in Francia o al Principato di Monaco.
France Impresa mette a disposizione il professionale servizio di “Mandatario fiscale” per le imprese UE e “Rappresentante Fiscale” per le imprese extra UE che intendono avviare l’attività d’impresa in Francia e Principato di Monaco senza aprire una stabile organizzazione. Il nostro ruolo è fondamentale per ottemperare a tutti gli adempimenti fiscali e amministrativi e versare la TVA al Fisco francese (Article 289 A-I del Code Général des Impôts) ed al Fisco monegasco .
Il nostro studio assiste le imprese per tutte le pratiche di identificazione fiscale iva in Francia e Monaco e gestione contabilità ai fini iva in qualità di:
• mandatario fiscale abilitato presso i Servizi Fiscali dei Non Residenti per le imprese UE
• rappresentante fiscale abilitato presso i Servizi Fiscali di Nizza per le imprese extra UE
• rappresentante fiscale nel Principato di Monaco
Anche se la selezione del mandatario fiscale e rappresentante fiscale in Francia e Monaco è libera, quest’ultimo deve essere assoggettabile alla TVA e conosciuto dall’Amministrazione Fiscale.
Nel Principato di Monaco, tutte le imprese NON monegasche hanno l’obbligo di nominare un rappresentante fiscale monegasco che assolverà per conto dell’impresa tutti gli adempimenti fiscali ed amministrativi. Anche i subappaltatori sono coinvolti in questo meccanismo.
CONTATTACI E USUFRUISCI DEL SERVIZIO