France Impresa – Assicurazione per il Settore Edile

Assicurazione Per Il Settore Edile

Le Imprese in Francia – Assicurazione per il Settore Edile

L’assicurazione Decennale in Francia per il Settore Edile.

La legge Spinetta del 4 gennaio 1978 definisce il concetto e l’obbligo di responsabilità decennale per tutte imprese del settore edile (lavori di costruzione) in Francia.
Quindi tutte le persone fisiche o giuridiche (il venditore dell’opera finita oppure l’architetto, l’imprenditore, il tecnico o un altro soggetto con cui il committente ha sottoscritto un contratto di prestazione d’opera) che intervengono nel settore dell’edilizia sul territorio francese, hanno l’obbligo di stipulare una polizza assicurativa decennale. La responsabilità dell’impresa edile nei confronti del committente e degli acquirenti successivi dura per un periodo incomprimibile di dieci anni con decorrenza dalla data di ricezione dell’opera. Rientrano nell’accezione di impresa edile anche gli architetti, i tecnici o gli ingegneri nei confronti dei quali il committente ha stipulato un contratto per la prestazione d’opera, così come è incluso colui il quale vende l’opera una volta terminata, a patto che sia stata edificata o fatta edificare da quest’ultimo.

Il Professionale Servizio di France Impresa e l’Assicurazione per il Settore Edile in Francia

Garanzie assicurative necessarie e obbligatorie in Francia per l’esercizio dell’attività edilizia.
Tutte le imprese (persona fisica o giuridica) che realizzano lavori di costruzione di nuovi fabbricati o ristrutturazioni in Francia, hanno l’obbligo di stipulare un’assicurazione decennale.
Siamo in grado  di proporre un ampio ventaglio preventivi assicurativi di Compagnie abilitate sul territorio francese.

*Per maggiori informazioni sull’assicurazione per il settore edile in Francia e per scoprire tutti i servizi di France Impresa, clicca qui.