Iva Francia E-Commerce

Iva in Francia per E-Commerce

France Impresa – Identificazione Fiscale IVA in Francia

Le imprese UE senza stabile organizzazione in Francia e a Monaco hanno gli stessi adempimenti fiscali iva delle imprese francesi con stabile organizzazione. France Impresa assiste le imprese per tutte le pratiche di identificazione fiscale iva in Francia e Monaco e offre un servizio completo e altamente professionale. La maturata esperienza ci ha consentito di potenziare un know how di altissimo livello, che costituisce tuttora l’essenza competitiva della nostra ditta France Impresa.

E-Commerce in Francia e MonacoLe vendite per corrispondenza sul Web

Le 2 tipologie di Commercio Elettronico (E-Commerce):


  • Commercio elettronico indiretto – Ai fini iva: cessioni di beni. Cessione “fisica” dei beni. La conclusione del contratto avviene attraverso il Web. Il bene “fisico” viene recapitato all’acquirente per vie tradizionali.
  • Commercio elettronico diretto – Ai fini iva: prestazioni di servizi. Cessione elettronica dei beni. I beni o i servizi possono essere: immagini, programmi, contenuti, film, musica, diversi software ecc.

*L’E-Commerce indiretto è assimilato, anche ai fini della disciplina Iva, alle vendite per corrispondenza (vendite attraverso brochure, riviste, cataloghi o altri mezzi di comunicazione).

 

France Impresa – l’E-Commerce e i soggetti IVA

L’impresa che intenda effettuare un’operazione imponibile in Francia deve sempre valutare la tipologia di cliente e il genere di operazione. I soggetti IVA che intendono avviare un E-Commerce in Francia o Monaco devono essere inclusi nell’archivio Vies (VAT information exchange system). Per avere una consulenza altamente professionale in materia di iva e gli adempimenti periodici, France Impresa ti assiste in tutte le fasi della gestione fiscale mediante procedura telematica (télépaiement e télédéclaration de tva).

Affidati con sicurezza al nostro servizio di consulenza e pianificazione fiscale internazionale!
*Clicca qui per maggiori informazioni sull’E-Commerce e il trattamento fiscale IVA in Francia.