Certificazioni di Qualità Qualibat

QUALIBAT è l’Organismo Francese di Certificazione delle imprese del settore costruzioni in Francia.
Creato nel 1949, discende dalla Legge del 1 luglio 1901, è stato creato con la finalità di certificare le capacità tecniche, umane e finanziarie delle imprese di costruzioni sulla base di una procedura armonizzata e oggettiva di valutazione.

L’importanza della Certificazione di Qualità per un’Impresa Edile

La certificazione QUALIBAT rappresenta oggi un valore aggiunto per l’impresa che si affaccia sul mercato edile francese, tanto più che tale certificazione è spesso obbligatoria per l’accesso a determinati appalti sia pubblici che privati, quindi per un’impresa edile, la certificazione di qualità è un elemento fondamentale.

Dal 1 ottobre 2014, gli aiuti pubblici riconosciuti ai consumatori che effettuano lavori di ristrutturazione volti al miglioramento energetico dell’edificio (Crédit d’impôt), sono vincolati alla scelta di un’impresa in possesso del marchio “Reconnu Grenelle Environnement”, meglio conosciuto come RGE, marchio rilasciato congiuntamente alla certificazione QUALIBAT.

Le imprese non francesi possono conseguire la certificazione QUALIBAT ed il marchio RGE alla stregua delle imprese francesi.

I nostri servizi:

• Consulenza sul rilascio delle certificazioni di qualità e gli Enti preposti sulla base della tipologia d’impresa (QUALIBAT, QUALIFELEC, QUALIT’ENR)
• Analisi del progetto  e dei requisiti richiesti per poter accedere alla certificazione di qualità
• Segreteria per la partecipazione ai corsi di formazione obbligatori (laddove richiesti, ex. FEEBAT RENOVE per il marchio RGE)
• Preparazione del dossier tecnico di qualifica e inoltro all’Ente fino all’ottenimento della certificazione di qualità

Contattaci