Commercio Ambulante

Il commercio ambulante in Francia è un’attività controllata ed oggetto di autorizzazioni disciplinate dall’ “arreté del 21 gennaio 2010”. Rientrano in questa fattispecie tutte le imprese commerciali e artigiane desiderose di intraprendere un’attività commerciale ambulante:

–       in strada;

–       nell’ ambito di mercatini, sagre, feste patronali etc..

France Impresa offre un servizio completo per il commercio ambulante, gestendo gli adempimenti necessari sulla base dei singoli progetti. Nello specifico.

Servizi all’impresa nell’ambito di Fiere e Saloni Internazionali, Mercati ed Eventi Organizzati

  • Mandatario/Rappresentante Fiscale: Le vendite a privati realizzate sul territorio francese nell’ambito di fiere e saloni è imponibile ai fini iva nel Paese dell’acquirente. Assistiamo l’impresa dall’identificazione TVA, tenuta contabile ai fini iva, gestione delle dichiarazioni TVA anche con regime occasionale. (CONSULTA IL SITO – Fiscale)
  • Assunzione personale in fiera: Gestiamo l’assunzione di personale in Francia occupandoci quindi di tutto l’i.ter di inquadramento impresa presso gli Enti previdenziali e contributivi francesi per le imprese Non Residenti (Urssaf Strasbourg, Humanis), Assunzioni, Contrattualistica, Elaborazione Cedolini Paga, Dichiarazioni contributive Trimestrali e Annuali. (CONSULTA IL SITO – Lavoro Dipendente – Assunzioni in Francia)

Servizi all’Impresa nell’ambito di Commercio Ambulante su Strada e Richiesta di Autorizzazioni

  • La Carte Ambulant: pratiche di rilascio della Carte Ambulant Commerçant e Carte Ambulant Artisan la cui validità di 4 anni obbligatoria per l’esercizio dell’attività ambulante presso mercati e strada
  • Assistenza al progetto d’impresa: il commercio ambulante è disciplinato da Leggi Nazionali, Regionali e Comunali, pertanto l’attività ambulante se non esercitata nell’ambito di eventi organizzati deve essere autorizzata. Offriamo assistenza alla candidatura per mercati e forme di commercio ambulante su strada oggetto di autorizzazione comunale.

Contattaci