La Cessione Intercomunitaria dei Beni
La disciplina pertinente alle cessioni intracomunitarie di beni, prevede particolari regole riguardanti i termini di fatturazione e registrazione in contabilità, ai sensi del combinato disposto di cui al D.L. 331/1993 e del D.p.r. 633/1972.
Sono ritenuti scambi intracomunitari le acquisizioni e le cessioni di beni che esistono tra soggetti passivi Iva appartenenti e vari Stati aderenti dell’Unione Europea che vengono resi “non imponibili” nel Paese del cedente (in altri termini deve sussistere trasferimento fisico del bene da uno Stato membro ad un altro), per essere assoggettati a IVA nel paese di destinazione dei beni da parte del cessionario.
France Impresa e la cessioni di beni in Francia
Affida la tua impresa al nostro team di veri professionisti!
Se desideri internazionalizzare la tua impresa aprendo una sede o diverse sedi in Francia, allora sei proprio nella pagina giusta. Il nostro professionale servizio è dedicato proprio agli imprenditori che desiderano operare in Francia e a Monaco. Grazie a un maturato know how della normativa IVA nei rapporti internazionali ti garantiamo la migliore gestione degli adempimenti IVA legati anche alla fatturazione.
Per qualsiasi domanda riguardo alla cessioni di beni in Francia e Principato di Monaco, non esitare a contattarci. Un’equipe di veri esperti con anni di esperienza, sarà lieto di rispondere con massima professionalità ad ogni tua richiesta. Contattaci subito!